Webinar: i 5 pilastri - A.K.S.I. Associazione Italiana di Kinesiologia Specializzata

Vai ai contenuti

Webinar: i 5 pilastri

                       
             
Organizza per la prima volta un
WEBINAR
          
          I CINQUE PILASTRI
          
          KINESIOLOGIA, POSTURA E MEDICINA CINESE

Prerequisiti:
è rivolto ai professionisti, ma anche a studenti che hanno completato almeno il TFH4.     
 
Docente Marco Rado   
     
22 e 29 Novembre
          dalle 9.00 alle 13.00 entrambi i giorni

Nella medicina tradizionale cinese ci sono 5 muscoli molto importanti chiamati i 5 pilastri, che controllano la nostra postura e coordinano le 3 Cavità.
In Kinesiologia basiamo il nostro lavoro sulla relazione Muscolo-Organo e c'è un organo per ogni Meridiano. Infatti, nella Medicina Cinese ci sono alcuni organi che non sono associati a nessuno dei 12 Meridiani, tuttavia sono così importanti e speciali, che sono chiamati "Gli Organi Straordinari" e sono strettamente correlati ai "Meridiani straordinari".

 
Uno di questi organi straordinari sono le "Ossa", che generano le 3 Cavità: addome, torace e testa. Esiste una stretta relazione tra le 3 Cavità, il Triplice Riscaldatore e il 3 Dan Tian. Il riequilibrio dei 5 pilastri può influenzare l'intera postura, il metabolismo e le memorie di stress emotivi.

 
In questo webinar imparerai come testare i 5 pilastri e come riequilibrarli con alcuni punti di digitopressione; studierai come la Medicina Cinese descrive la postura e imparerai quali sono i meridiani più importanti che controllano il movimento dei muscoli e la contrazione muscolare. Questo webinar non sarà solo teorico, ma ci saranno anche dimostrazioni e tempo per la pratica.

 
Marco Rado ha insegnato numerosi webinar già da alcuni anni e gli studenti di tutto il mondo hanno apprezzato questo nuovo modo di insegnare.
Marco usa un software specifico per webinar che gli consente di visualizzare contemporaneamente tutte le telecamere dei partecipanti, mostrare diapositive di PowerPoint, usare la lavagna bianca direttamente sullo schermo. Puoi fare domande in tempo reale e Marco ti può osservare mentre fai pratica.

 
L’ideale è partecipare al Webinar con un collega, così da poter praticare e ricevere il trattamento. I momenti di pratica sono pianificati in orari ben precisi, per cui, se non riesci a partecipare con un collega potrai praticare su un cliente, un amico o un parente.

 
Per coloro che non hanno esperienza di Webinar, qualche giorno prima dell’inizio, faremo un breve incontro per prendere famigliarità con il software.
 
Il Webinar si svolgerà in due mezze giornate, ed avrai la possibilità di praticare per alcuni giorni prima della seconda parte.

 
Uno degli scopi di questo Webinar è quello di prendere famigliarità con questo nuovo modo di insegnare.
Perciò AKSI lo propone ai suoi soci ad un costo promozionale di €90.
 
Questo corso è riservato ai soli soci AKSI e vale come aggiornamento annuo per i professionisti.

 
 
Date: 22 e 29 Novembre 2018. Il giorno di pratica, per prendere famigliarità con il software: 19 Novembre alle 19.00.
Orari: dalle 9.00 alle 13.00 entrambi i giorni
Luogo: via web
Prerequisiti: è rivolto ai professionisti, ma anche a studenti che hanno completato almeno il TFH4.
Costo: 90€
 Per Informazioni: info@aksi.it
          


 
 
Torna ai contenuti