Comitato Tecnico Scientifico Regione Lombardia - A.K.S.I. Associazione Italiana di Kinesiologia Specializzata

Vai ai contenuti

Menu principale:

Comitato Tecnico Scientifico Regione Lombardia

La Regione Lombardia è stata la più attiva nell’attuazione di quanto previsto dalla Legge n. 2 del 1° febbraio 2005 “Norme in materia di Discipline Bio Naturali” e, dopo tre anni di lavoro tra le Associazioni e gli Enti di formazione per definire gli standard qualitativi dell’Operatore in DBN e il monte ore minimo dei vari percorsi formativi, nel 2008 è stato costituito il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) previsto dalla legge n. 2 del 1° febbraio 2005 e istituito il Consiglio Direttivo del CTS.


Dopo quattro anni dalla costituzione del CTS nell’arco dei quali sono stati stilati i codici etici e i regolamenti per il funzionamento del CTS, del Consiglio Direttivo del CTS e per le Associazioni iscritte al CTS, per gli Enti di formazione e per gli Operatori in DBN, il 29.05.2012 è stato emesso il DECRETO 4669 che istituisce il Registro Regionale degli Enti di formazione in DBN e il Registro Regionale degli Operatori in DBN.

L’A.K.S.I. fin dal 2003 ha partecipato alle audizioni per costituire la legge fino alla sua approvazione e, nei tre anni di lavoro tra le Associazioni e gli Enti di formazione per definire gli standard qualitativi dell’Operatore in DBN e il monte ore minimo dei vari percorsi formativi, ha partecipato a tutti gli incontri che avvenivano con cadenza quindicinale.
L’A.K.S.I. è iscritta al CTS fin dalla sua costituzione e, il Presidente Jose Bellesini, è membro del Consiglio Direttivo del CTS con una collaborazione attiva fin dalla sua prima istituzione.


Componenti Consiglio Direttivo CTS Lombardia 2008-2011
Componenti Consiglio Direttivo CTS Lombardia 2011-2014
Torna ai contenuti | Torna al menu