Il professionista in kinesiologia - A.K.S.I. Associazione Italiana di Kinesiologia Specializzata

Vai ai contenuti

Il professionista in kinesiologia

Il Professionista in Kinesiologia opera per il miglioramento o mantenimento dello stato di benessere globale della persona utilizzando come strumento principale il test muscolare kinesiologico di precisione.
Il Professionista in kinesiologia valuta la congruenza tra i meccanismi propriocettivi e il tono basale dei muscoli volontari con l’interazione individuale e collettiva dei sistemi fisici, energetici, emozionali e spirituali dell’individuo.
Il Professionista in Kinesiologia mira alla regolarizzazione della velocità di risposta dei meccanismi propriocettivi dei muscoli rispetto ad uno stimolo, al fine di permettere all’individuo di avere una risposta più consona relativamente all’obiettivo che, con il cliente, ci si è proposti all’inizio delle sedute.
Il Professionista in Kinesiologia Specializzata opera attraverso il test muscolare kinesiologico di precisione per aiutare ogni singola persona a ottimizzare le proprie capacità individuali focalizzandole al raggiungimento degli obiettivi che si propone. Attraverso l’utilizzo di varie tecniche e procedure in sinergia con il proprio bagaglio cognitivo, il Professionista collabora con la persona affinché questa possa sentirsi un “essere” completo, competente e in possesso della saggezza della natura e dell’intelligenza dell’istinto. Il Professionista, nel pieno rispetto della persona, non giudica, non interpreta e non dà direttive, semplicemente ne sostiene il processo di autodeterminazione, fornendo al sistema globale dell’individuo le migliori possibilità di scelta. La persona in tal modo è libera di scegliere il percorso più adatto per raggiungere i propri obiettivi.

Torna ai contenuti